Dentista dopo le vacanze? controllo obbligatorio

dentista dopo le vacanze
Spread the love

Hai finito le vacanze o stai per finirle? allora è il migliore momento per effettuare il controllo odontoiatrico periodico dal proprio dentista. Durante le ferie estive, infatti, le nostre abitudini cambiano e diventa inevitabile trascurare l’igiene orale e la salute dei denti.

Perché fare il tagliando ai denti?

Il momento giusto per effettuare il check-up dal dentista per almeno tre motivi:

  1. Un rientro dalle vacanze in piena salute aiuta a riprendere i normali ritmi di vita. Questo vale anche per la salute orale: spesso, infatti, diverse patologie del parodonto e del cavo orale possono essere causa d’insorgenza di altre malattie.
  2. Durante le vacanze stravolgiamo la nostra alimentazione introducendo molti più zuccheri di quanti ne mangiamo di solito. Gli zuccheri infatti sono i principali responsabili di carie e di altre patologie dentali: meglio fare un controllo per monitorare la situazione.
  3. bisognerebbe sottoporsi a un controllo periodico dal dentista, almeno una o due volte l’anno anche se apparentemente godi di un’ottima salute orale le insidie sono sempre nascoste.

Ricomincia con un sorriso bello e sano e luminoso nel tuo nuovo percorso di impegni lavorativi, familiari e scolastici. CHIAMA LO 091 616 6209 Studio dentistico Dotto Indirizzo: Via Sebastiano la Franca, 89, 90127 Palermo